ISCRIVITI ORA ALLA NEWSLETTER



    Slide LIFE MANAGEMENT

    Rinnova la tua strategia di vita

    Stai valorizzando le tue risorse? Hai uno scopo chiaro di vita? 

    LIFE MANAGEMENT è un metodo di sviluppo personale completo che consente di fare il punto su sè stessi e organizzare al meglio la propria vita. Permette di fare ordine nelle 5 aree fondamentali su cui poggia la nostra esistenza: Identità, Lavoro, Relazioni, Comunicazione, Visione.

    Attraverso un lavoro di formazione e coaching ti accompagnerò ad armonizzare ognuna di queste sfere di vita e a sincronizzarle in una strategia unitaria. E’ possibile effettuare il singolo percorso oppure l’intero programma, attraverso il quale potrai mettere a fuoco e realizzare il tuo progetto di vita.

    Concentriamoci sui fondamentali

    Il segreto di questo metodo è la sintesi. Un lavoro unico, specifico e globale al tempo stesso.
    Per non perdersi nella sovrabbondanza di stimoli del nostro mondo contemporaneo, è importante individuare le priorità. Quali sono le competenze e le abilità fondamentali che servono per riuscire nel lavoro e nella vita oggi e in futuro?

    Dopo anni di lavoro su competenze e profili con tante persone, ho selezionato 5 asset chiave, aree di vita e competenze che condizionano tutto il resto. Le definisco Life Skills : consapevolezza personale, realizzazione sociale, equilibrio relazionale, espressione comunicativa, visione d’insieme.

    Attraverso questo programma mirato in 5 passi, scegliamo di consolidare e potenziare le competenze essenziali e decisive per riuscire nella vita, qualità che caratterizzano un essere umano completo, con un livello di sviluppo di base equilibrato, in grado di autogestirsi e realizzare un’evoluzione della propria vita, a beneficio di sè e dell’ambiente che lo circonda.

    5 passi per trasformare la tua vita

    Cosa ottieni

    Attraverso i percorsi di Life Management puoi:

      1. LIFE IDENTITY

    Conoscere meglio te stesso e la persona che vuoi diventare, essere cosciente delle tue caratteristiche ed esigenze, aggiornare il tuo mindset, la narrazione che hai della tua storia personale e la tua percezione di te stesso.

      2. LIFE JOB

    Chiarirti in cosa sei bravo, mettere a fuoco la tua vocazione e incanalare i tuoi potenziali e le tue aspirazioni in un progetto lavorativo con cui realizzarti, a livello materiale e sociale, giocando un ruolo significativo nel mondo.

      3. LIFE BALANCE

    Centrarti e allineare l’ambiente di vita che ti circonda ai tuoi valori, accordare i luoghi che frequenti e le relazioni che vivi al tipo di clima e situazioni che vuoi davvero respirare ogni giorno.

      4. LIFE STYLE

    Esprimere la tua creatività, sprigionare la tua originalità, mettendo in luce la tua arte e chiarendo il tuo messaggio, attraverso una strategia comunicativa coerente con il tuo stile che valorizza la tua immagine e reputazione.

      5. LIFE GAME

    Ampliare gli orizzonti e la tua percezione della realtà globale, riflettere su questioni esistenziali ed etiche,  sviluppare lungimiranza, connessione unitaria e una tua filosofia di vita che trascende il piccolo ego.

    Obiettivo : unitari ed equilibrati

    Questo programma persegue un obiettivo individuale e uno più collettivo.
    Si propone di sostenere lo sviluppo di individui completi, sani, consapevoli e realizzati. Una persona che ha ricomposto le proprie frammentazioni interiori, accettato le parti di sè, risolvendo conflitti e trovando il proprio posto nel mondo è un essere umano più maturo che porta armonia ed equilibrio anche al di fuori di sè.

    La nostra società ha un grande bisogno di singoli individui che sappiano gestire sè stessi e avere un dialogo interiore motivante. Persone che hanno risolto questioni costitutive e identitarie di base, sono meno infantili ed egocentriche e più pronte ad aprirsi agli altri con la capacità di dare il proprio contributo all’evoluzione del sistema comunità.

    Partecipare a Life Management, fare un lavoro profondo e concreto su stessi è un atto di cura e amore per sè nel diventare persone armoniose e al contempo una scelta di responsabilità verso gli altri per portare nel mondo il meglio di sè stessi.

    I benefici del Life Management

    Progettiamo in ogni particolare le nostre case, le nostre vacanze e dettagli di minor conto, ma non dedichiamo il giusto spazio e tempo a fare ciclicamente il punto su noi stessi e la nostra vita! Non veniamo educati a consapevolizzare e portare fuori quello che abbiamo dentro. Ecco il motivo per cui in cosi tanti si ritrovano a fare lavori che non appagano e vivere con persone che non sopportano, schiacciati da una vita che non li rende felici.

    Questo percorso essenziale ti permetterà di fare un lavoro globale su te stesso: avere un profilo aggiornato, un progetto professionale che ti stimola, un’immagine e comunicazione efficace e un ambiente di vita intorno che ti corrisponde, essere una persona armoniosa che ottiene successo e riconoscimento sociale grazie al valore che condivide.

    Lavorare in modo combinato su tutte le aree, produrrà un effetto trasversale potente.

    Avere un progetto di vita chiaro e raggiungibile

    Imparare a credere in te stesso e avere fiducia nelle tue capacità

    Superare conflitti e blocchi interiori

    Ottenere successo in ogni ambito della tua vita

    Acquisire un metodo di gestione e sviluppo personale

    Gestire la relazione con te stesso con maturità

    Sentire il senso della tua vita e il ruolo che hai nella società

    Portare ordine, coerenza e armonia nella tua vita

    Sviluppare una coscienza più vasta, globale e unitaria

    Valorizzare i tuoi punti di forza e ottimizzare le tue risorse

    Influenzare positivamente gli altri con il tuo esempio

    Come funziona questo metodo/percorso?

    Il grande valore di questo metodo è lavorare contemporaneamente a livello specifico “verticale” sulle singole aree e a livello globale “orizzontale” mettendo insieme le parti in una sintesi finale. Questo lavoro di integrazione e accordatura progressiva, porta a “collegare i puntini” di quanto emerso in un quadro unico, favorendo una consapevolezza complessiva e lo sviluppo di una persona armoniosa e completa. 

    L’approccio utilizzato alterna una fase che definisco Yin di autoconsapevolezza e autovalutazione di ogni area fino ad oggi e una fase Yang di design e programmazione di azioni concrete per costruire un nuovo futuro.

    Non si tratta di un lavoro preconfezionato, bensi di un dedicato lavoro di coaching personalizzato e su misura per ciascun caso unico e speciale come lo è il mondo di ogni persona.

    Per chi è Life Management ?

    JUNIOR

    Sei un giovane, devi affacciarti al mondo del lavoro o intraprendere un nuovo percorso formativo e vuoi capire che strada prendere. Life Management ti permetterà di indirizzare il tuo potenziale e costruire la tua vita in modo ottimale fin dalle fondamenta, senza perdere tempo prezioso in percorsi che non fanno per te o che possono lasciarti esperienze negative.

    SENIOR

    Hai già esperienza alle spalle e vivi una fase di cambiamento, in cui vuoi dare una svolta decisiva, rilanciarti, riposizionarti, fare il punto della tua situazione e disegnare la tua nuova vita. Questo lavoro di chiarezza e riprogrammazione ti aiuterà a risolvere la confusione e l’insoddisfazione e sbloccare la situazione con un piano su misura per te.

    INIZIA SUBITO IL TUO PERCORSO