CONCRETIZZA LA TUA INTUIZIONE
Vuoi metterti in proprio e guadagnare con le tue passioni?
Questo percorso è utile a chi vorrebbe trasformare un’idea in un’attività professionale, e far diventare un’intuizione, un sogno, una passione, anche una fonte di reddito.
In questa fase c’è bisogno di mettere in ordine le idee, organizzarle in modo chiaro e strutturato, affinchè possano diventare un vero e proprio business sostenibile dal punto di vista finanziario.
Ti accompagnerò a ragionare sui punti chiave che devi definire e pianificare, utilizzando il Business Model Canvass, per portare sul mercato la tua start up.
Ciò significa ad esempio riuscire a descrivere la tua idea, individuare il settore e la nicchia di mercato a cui fa riferimento, il pubblico potenziale, lo scopo, la visione, la proposta di valore, canali, risorse, strategia di ingresso, aspetti economico-finanziari e tanti altri dettagli che vedremo insieme.
Il primo passo per trasformare quello che all’inizio è solo un sogno, in una realtà tangibile, è organizzare le idee in un progetto concreto e chiaro con scelte e azioni effettive da intraprendere.
Risultato: un documento conclusivo che illustra il tuo piano aziendale, aiutandoti in termini di fattibilità e chiarezza, e favorirà il processo di creazione della tua start up.